Un progetto di ricerca per studiare l’applicazione di tecnologie allo stato dell’arte, come Machine Learning, Blockchain e ChatGPT, in ambito Education.
Il progetto si concentra sulla creazione di un sistema di formazione e certificazione delle competenze digitali nell’ambito dell’Industria 4.0 e delle “Smart Technologies”. Tale sistema sarà offerto a scuole e università, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti, e ad aziende, per potenziare o riqualificare il personale lavorativo.
Il sistema si basa sul concetto di Learning Style, un profilo di apprendimento individuale che caratterizza ogni singolo studente. Utilizzando algoritmi di machine learning e raccomandazioni, verrà creato un percorso formativo personalizzato per ciascun utente, con il supporto di un Tutor intelligente.
Diversi componenti combinati in un’unica piattaforma per la gestione di percorsi formativi intelligenti su contenuti innovativi
Strumento di verifica delle competenze di un utente, personalizzato e commisurato al proprio livello di conoscenza iniziale.
Il sistema individua e consiglia il percorso di apprendimento più vicino alle esigenze dell’utente.
Il percorso formativo svolto potrà essere certificato tramite emissione di un Badge virtuale, da condividere sul proprio CV o su LinkedIn.
Un Tutor accompagna l’utente nel percorso formativo, individuando le aree su cui è necessario effettuare un rinforzo.
Modulo che permette l’identificazione automatica di un utente prima dell’accesso a sessioni di esame in remoto.
Corsi progettati con l’obiettivo di supportare studenti e lavoratori nell’acquisizione di competenze legate alle “Smart Technologies”.
Video lezioni, approfondimenti, esercitazioni e test per approfondire le proprie competenze nel campo delle nuove tecnologie
17 Luglio 2023
23 Marzo 2023
Operazione cofinanziata con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia POR Puglia 2014 – 2020 – Asse I – Obiettivo specifico 1a – Azione 1.1 Il futuro alla portata di tutti.
Vuoi saperne di più?